Enable Change è un progetto di design che si concentra sull'identità di marca. Con un approccio minimalista, una combinazione audace di caratteri e un colore vibrante, questo design rappresenta la capacità di ottenere risultati conoscendo la propria direzione e avendo l'atteggiamento giusto lungo il percorso. Il simbolo del logo è una combinazione delle prime lettere del nome e del cognome di Isabelle Laporte, "I" e "L", e il simbolo dell'eternità, che rappresenta l'inclusione.
Per realizzare questo design, abbiamo esplorato diverse tipografie che si adattassero al concetto di cambiamento. Abbiamo utilizzato forme che cambiano ed evolvono, transizioni fluide e nette tra spessori diversi, mantenendo una palette di colori ridotta.
L'identità di Enable Change è pulita, audace e diretta. È una rappresentazione grafica della capacità di ottenere risultati conoscendo la propria direzione e avendo l'atteggiamento giusto lungo il percorso. Non avere paura di nulla.
La progettazione e lo sviluppo di questa identità di marca hanno richiesto circa 2 mesi nel 2021. Durante il processo, abbiamo condotto una ricerca approfondita sul concetto di cambiamento, esplorando tutto ciò che cambia ed evolve. Abbiamo mantenuto una rappresentazione visiva semplice, utilizzando lettere e forme che cambiano nel corso del tempo.
La sfida più grande è stata mantenere un design molto ridotto in termini di palette di colori e stile grafico piatto, comunicando al contempo l'essenza del marchio. Per una marca, ciò che conta di più è la percezione che se ne ha.
Enable Change è stato premiato con il prestigioso A' Design Award nel 2022 nella categoria "Graphics, Illustration and Visual Communication Design". Questo premio è stato assegnato per il design ben realizzato, pratico e innovativo che soddisfa i requisiti professionali e industriali. Rispettato per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, offre soddisfazione e sentimenti positivi, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: Yana Okoliyska
Crediti dell'Immagine: Yana Okoliyska
Membri del Team del Progetto: Creative Director - Yana Okoliyska
Nome del Progetto: Enable Change
Cliente del Progetto: Yana Okoliyska